sabato 31 marzo 2012

Impariamo a viaggiare con la fantasia!

Sono passati tre mesi dall'ultimo post, tre mesi in cui la mia vita, ancora una volta, ha svolato inaspettatamente verso direzioni non ancora definite.
E' incredibile la velocità con cui cambiano le possibilità in questa città, dove il detto trovarsi al posto giusto al momento giusto vale per assoluto. Mi mancano le parole nel raccontare questo arco di tempo ma vi basti sapere che sono felice di trovarmi qui di fronte al mio Netbook a dedicare un pò di tempo al mio Blog e a me stessa.
Ma veniamo all'argomento di oggi. La pubblicazione di questo post in questa data non è del tutto casuale infatti oggi 31 Marzo 2012 è il giorno dell'apertura dei Warner Bros Studio di Londra per il The Making of Harry Potter.
-Warner Bros Studio-
Qui sotto troverete alcune informazioni utili
Il link del sito internet: http://www.wbstudiotour.co.uk/
Prezzi
Adult (Ages 16 years and above)
£28.00
Child (Ages 5 to 15 years)
£21.00
Under 4's
(Tickets are required for children aged 4 and under)
Free
Family Ticket
(either two adults + two children, or one adult + three children)
£83.00

Open from 10 am except Christmas Day and Boxing Day
-Come arrivare-
Siamo daccordo che l'argomento può interessare come no e i motivi possone essere molteplici:
1.Si può essere o meno un fan del famoso mago
2.Stiamo parlando di Londra!
3.Non ce ne può fregà de meno..
Nonostante io sia un'ammiratrice dei libri della signora J.K Rowling faccio parte della seconda categoria, mi spiego: £28.00, senza considerare il trasposto, il cibo e souvenir. 
Vogliamo parlarne?
 This is London!

Essendo però una persona curiosa di natura e con il maniacale vizio di analizzare i film mentre li guardo mi è passata per la testa l'idea di andare alla ricerca gratuita delle location dei film di Potter girovagando per la meravigliosa Londra.
Solo dopo qualche tempo scoprii che casualmente mi ero già imbattuta in molte di esse.
La scoperta della prima, assolutamente casuale, ha avuto per me un doppio valore visto che ero appena arrivata a Londra, letteralmente da due giorni, e mi stavo dirigendo al mio primo giorno di lavoro. Immaginate la sorpresa di scoprire che avrei lavorato all'interno di una delle location più belle del film: Leadenhall Market, uno splendido esempio di mercato coperto vittoriano impreziosito da una copertura riccamente decorata, e il negozio The Glass House al 42 Bulls Head Passage altro non è che l'ingresso del Paiolo Magico, il locale dal quale si ha accesso a Diagon Alley.
Lo stesso è successo quando ho scoperto che l'Australian House, che avevo visto milioni di volte perché si trova in una delle zone che più mi piacciono lo Strand, è la Gringott's Bank.
Se poi siete anche appassionati di animali potete visitare lo Zoo di Londra e la Reptile House all'interno del bellissimo Regent's Park dove è stata girata la scena di Potter e il serpente nel primo film.
L'ultima tappa del nostro tour londinese dedicato a Potter non può che terminare alla stazione dei treni di King's Cross (da non confondere con la stazione della metropolitana) e al suo famoso binario 9 ¾.
In realtà per vedere il carrello dei bagagli pronto a scomparire nel mondo magico attraverso la parete di mattoni rossi dovete dirigervi tra il binario 4 e 5. La foto è d'obbligo!
All’esterno, invece, potrete ammirare la bellissima e vittoriana stazione di St. Pancras, da dove parte la magica Ford Anglia di Weasley in “Harry Potter e la Camera dei Segreti”.

Se avrete l'occasione di girare per la Gran Bretagna non potrete non visitare gli altri luoghi, sia per rilevanza storica sia per la loro bellezza.
Durham Cathedral, Inghilterra
Bodleian Library, Oxford, Inghilterra
Alnwick Castle, Northumberland, Inghilterra
Gloucester Cathedral, Inghilterra
Il Viadotto di Glenfinnan, Scozia – Questo viadotto si trova sulla linea ferroviaria West Highland tra Fort William e Mallaig. La West Coast Railway mette anche a disposizione la locomotiva a vapore, il Jacobite Steam Train, durante l’estate (da maggio a ottobre) per attraversarlo.
Glencoe, Scozia – Si tratta dello stesso paesaggio che fu protagonista di numerose scene dei film Braveheart.
This is the United Kingdom!

Nessun commento: