domenica 3 aprile 2011

Un dolcissimo DOODLE

Anche voi, come me, vi sarete accorti del golosissimo doodle di oggi, con il quale Google celebra il 119° anniversario del Sundae Ice Cream: la coppa gelato più famosa d'America.
Nonostante la paternità viene rivendicata da numerose città americane, la documentazione certifica che è la città di Ithaca, nello stato di New York, che ha assaggiato per la prima volta questo dessert nel lontano 3 aprile 1892.
Da italiana, patria del gelato, non posso che rendere omaggio a questa prelibatezza d'oltreoceano, e adesso che la primavera è arrivata anche qui a Londra non mi resta che aspettare la prossima domenica pomeriggio per comprare un buonissimo gelato artigianale e fare una tranquilla passeggiata in uno dei tanti parchi in fiore. Sunday Sundae Time!
-Curiosità-
Volete sapere dove si trova il Sundae Ice Cream più costoso del Mondo?
Ovviamente in America, al ristorante Serendipity III di New York. La coppa in questione è la
GOLDEN OPULENCE SUNDAE, servita in un calice di cristallo con cucchiaino da 18 carati, vale ben 1000 $!

5 Palline di gelato alla Vaniglia del Madagascar
Cioccolato Chuao
Frutto della Passione
Arance esotiche
Armagnac
Frutta candita
Ciliegie di Marzapane
Foglia d'oro (commestibile)
Caviale dolce
Confetti d'oro (vero)

Una follia se si pensa che si tratta di un comune gelato ma la cultura americana dell'esagerazione porta anche a questo e contenti loro...
Personalmente il piacere di un gelato lo misuro con diversi parametri: intanto deve essere artigianale, semplicità e  buona compagnia. 



Nessun commento: