mercoledì 15 ottobre 2008

APPUNTAMENTO CON LA STORIA


E' stato interessante passare le vacanze di Natale degne di una corsia d'ospedale...


Di solito è piacevole passare le vacanza di Natale a casa con la famiglia, di solito SI, non lo è più quando si comincia con il dover stare FORZATAMENTE a letto (o sul divano) perché una tallonite acuta, arrivata come non si sa visto il mio scarso interesse verso lo sport e per tutto ciò che fa faticare i miei piedi, ha deciso di sfogarsi con te.
Ancora più piacevole è stato il virus gastro-intestinale ATOMICO post vigilia. Un tocca sana per chi vuole smaltire in fretta i grassi accumulati durante i cenoni.
Bhè, proprio delle piacevoli vacanze, non trovate? Se non altro, almeno quest'anno, non ho preso i soliti chili post-Natalizi. 


A dare il colpo di grazia finale ecco il tanto atteso esame di STORIA. La sola parola mi ha sempre messo ansia, una parola così piccola per raccontare il TUTTO. (Non riesco neanche a definirlo!). Come dicevo, non ho mai amato particolarmente studiare la Storia, forse la vastità degli argomenti, forse il fatto che fossero avvenuti nel passato, non so, ma proprio non mi è mai andata giù.
Il fatto straordinario è stato che, grazie alla vacanza da obitorio, ho preso per la prima volta in mano un libro di storia e HO STUDIATO! Cosa può fare a volte la malattia...?!
Ho capito molte cose: intanto noi italiani non siamo fatti per la guerra, gli americani sono controllati dagli Ebrei quindi in automatico il Mondo è controllato dagli Ebrei, e la Democrazia esiste DAVVERO anche se in pochi Paesi.
Ho fatto anche colazione con Napoleone III, per gelosia poi Stalin mi ha invitata per il tè delle 5 p.m, (da Adolf non sono andata per via dei suoi sbalzi d'umore) e infine quel testone di F. D. Roosvelt mi ha voluta per cena alla casa Bianca nonostante sapesse che detesto il cibo americano. 
Come si dice..Appuntamento con la Storia!


Ah, alla fine mi sono dovuta ricredere...La Storia è bella, eccome!

di Jacopo Fo


"DIO C'E' E VI SALUTA TUTTI"
Dice che non è più arrabbiato per la storia di Eva con la mela.
E che non è vero che aveva chiesto ad Abramo di sgozzare Isacco.
In effetti Dio non è quel tipo autoritario e irascibile che ci raccontano.
Anzi dice che gli siamo simpatici e che non è colpa sua se quando parla non si capisce niente di quel che dice e scoppiano le guerre di religione.Lui vorrebbe un mondo idilliaco,un paradiso terrestre...Ci ha provato,ma proprio non ci riesce.In effetti non è completamente onnipotente e onnisciente.E c'ha pure un pò la testa tra le nuvole.Insomma è solo Dio,non Superman.Se vogliamo il paradiso in terra tocca che gli diamo una mano...
Dimenticavo di dirvi che non ha la barba,a dire la verità forse non ha neanche un sesso...Ma è in ogni luogo.Dio è il mistero che ti fa vivere,Dio è dentro di te,tu sei dentro Dio che è sempre dentro di te...Insomma UN CASINO!!!

A Eleonora che è DOLCE ,SORRIDENTE E MORA,
senza di lei questo libro sarebbe stato meno felice.

SPEED DATE con...


Quasi ogni settimana compro una rivista abbastanza curiosa, il 90% di essa è composta da pubblicità, ovvero scheletri che indossano un Dior o che trascinano una valigia Luis Vuitton. Vorrei tanto sapere chi ha stabilito che magrezza è sinonimo di classe...Ma non è di questo che volevo parlare altrimenti non mi basterebbe un'intera giornata. Tornando alla nostra rivista..Nelle ultime due pagine il solito giornalista intervista un personaggio "celebre", e di settimana in settimana le solite domande vengono riproposte... SPEED DATE.
Oggi lo Speed Date lo farò a me stessa. Un'opportunità in più per conoscermi!

- Quanto ti ami/odi?
Devo essere onesta, mi sono detestata per troppo tempo che adesso quasi mi amo. Crescendo ho imparato a conoscermi e a capire il mio carattere, accettando ogni lato di esso. E poi, non si smette mai di imparare, giusto?
- Cosa ti piace di un uomo?
In generale mi attrae lo sguardo in un uomo, adoro gli occhi profondi e dolci. Apprezzo anche l'uomo ironico (ovviamente ironia intelligente!)
- Cosa piace di te agli uomini?
Non lo so di preciso, la cosa certa è che gli uomini non si innamorano di me a prima vista.
- Una follia fatta per amore?
Vale lo stesso se dico che è stata una follia innamorarmi dell'uomo sbagliato?
- Il bilancio telegrafico della tua vita sentimentale.
Più o meno un disastro, sicuramente anche per colpa mia! Solo adesso posso ritenermi soddisfatta e maturata.
- Star bene vuol dire...
Provare tutti i sentimenti e le sensazioni, negative e positive.
- L'ultimo regalo che ti sei fatta?
Un disinfettante.
- Un viaggio
Sogno l'Africa e la Polinesia.
- Il libro sul comodino
"Sea and Sardinia" di David H. Lawrence
- Il film preferito
Sono molti...Amo il cinema in generale.
- Nel guardaroba ci sono...
Scarpe, Borse e Maglioni
- Come dormi?
Di solito sdraiata a letto, ma se sono stanca anche in piedi!
- Un piatto
Trofie al pesto.
- Un vizio
Comprare cose inutili.
- Cose da fare entro il 2007
Tanti esami e rimanere sana di mente.
- Il tuo eroe?
Non posso dirlo.
- In che forma vorresti rinascere?
Vorrei rinascere ROCCIA.
- La parte più fragile del tuo corpo?
Le caviglie.
- I tuoi piaceri preferiti?
Mangiare, ridere, rilassarmi facendo quello che mi piace.
- Dì una cosa che ti manca ora
Se uno pensa che gli manca qualcosa allora c'è sempre qualcosa che manca.
- Sogno d'infanzia?
Diventare medico e fare la hostess.
- Cosa ti fa svegliare la mattina?
La curiosità.